Ortona – Appuntamento per il “Maggio dei libri” con “Non fate i bravi” di Nadia Toffa. Ospiti del salottino dell’auditorium Zambra, gestito da Unaltroteatro, giovedì alle 18.30, saranno Margherita Rebuffoni e Maurizio Toffa, genitori di Nadia, giornalista nota per i suoi servizi a sostegno dei più deboli come inviata per la trasmissione in onda su Italia1 “Le Iene”, che presenteranno “Non fate i bravi” (Chiarelettere edizioni).
Il ricavato della vendita dei libri andrà interamente alla Fondazione Toffa, secondo la volontà espressa da Nadia. A moderare l’incontro sarà la giornalista Alessandra Renzetti mentre l’attrice Lorenza Sorino leggerà alcuni brani del libro.
La rassegna è organizzata da Unaltroteatro, di Lorenza Sorino e Arturo Scognamiglio, e dalla Libreria Moderna, Fabulinus&Minerva di Micaela e Francesco Ortolano
“La fondazione Nadia Toffa Onlus sta ottenendo un ottimo successo anche grazie alla generosità delle persone, stiamo girando infatti tutta Italia per presentare i libri di Nadia e mostrare tutte le nostre iniziative – spiega Margherita Rebuffoni, che è anche presidente della fondazione- La Fondazione utilizza i fondi raccolti per la ricerca oncologica e per sostenere Taranto e la ‘terra dei fuochi’, per cui Nadia si è tanto spesa; abbiamo raccolto fondi, per esempio, per permettere all’ospedale civile di Brescia di acquistare un neuronavigatore per prevenire e intervenire sui tumori al cervello. Nadia continua ad aiutare: speriamo di raccogliere altri fondi perché la ricerca ne ha bisogno e sono proprio le iniziative delle persone a sostenerla”.
L’evento è gratuito ma è vivamente richiesta la prenotazione. In occasione della presentazione verrà offerto un calice di vino dall’Enoteca regionale d’Abruzzo.
- Daniela Cesarii