Non siamo già alla fine dei giochi, eppure ora il cammino dell’Athletic Lanciano nel Girone B di Prima Categoria rischia di compromettersi proprio nel rush finale, a sole tre partite dal termine della stagione. Nella ventitreesima giornata i rossoneri del solito mister Federico Amenta scendono in campo a Perano, avversario di turno la squadra locale che cerca punti pesanti in ottica playoff.
Se per i padroni di casa era praticamente uno spareggio per rientrare nella frenetica corsa, per gli ospiti si trattava di un bivio fondamentale tra la lotta e una buona matematica nella classifica finale.
I rossoneri cercano quadra e fortuna, ma sbattono sulle motivazioni e sull’ottima partita dei gialloverdi

L’equilibrio regna sovrano almeno fino al vantaggio di Odorisio e al raddoppio di Di Matteo, nel mezzo si registra un pronto intervento del portiere Lanci su Kossiakov, occasione che avrebbe potuto riaprire la gara.
Una battuta d’arresto normale sul percorso di crescita, purché non diventi la pietra tombale sulle ambizioni di gloria. A questo punto infatti diventerà fondamentale la gara al Di Meco contro il Bucchianico, controparte molto impegnativa, mentre il Perano se la vedrà contro Val Di Sangro in bagarre per i playout.
Osando fare calcoli, se entrambe le compagini dovessero arrivare a pari punti nell’ultima giornata, l’Athletic Lanciano avrà la gara con il Montazzoli (zona Playout) e il Perano contro la corazzata e attuale prima Real Casale.
- Dennis Spinelli