Giovedì 21 marzo, il numero uno della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete, ha visitato il Polo Fieristico di Lanciano, dove a maggio si terrà l’importante evento “Quarto Tempo – L’innovazione del calcio dilettantistico”
Presenti con lui il presidente abruzzese Concezio Memmo, il vicepresidente Walter Pili, la responsabile del Settore Femminile e della Comunicazione, Laura Tinari, il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, l’assessore regionale, Nicola Campitelli, la presidente di Lancianofiera, Ombretta Mercurio, il vicepresidente Alberto Paone, e il consigliere di amministrazione, Bruno De Felice. Sono intervenuti anche alcuni componenti del gruppo di lavoro LND, tra cui Francesco Grazioso.
Durante l’incontro il professore Angelo Bucci e gli studenti dell’Università Europea del Design di Pescara, che si stanno occupando del progetto di allestimento del padiglione 1 dedicato alla LND, hanno mostrato ad Abete il loro lavoro.
“Quarto Tempo: l’innovazione del calcio dilettantistico” e’ un importante evento che si terrà a Lancianofiera dal 17 al 19 maggio ed in cui saranno presenti dirigenti federali, società, tesserati, sportivi ed aziende sponsor insieme per progettare il futuro della Lega Nazionale Dilettanti.
“La grande famiglia del calcio dilettantistico organizza un evento senza precedenti – si legge nella nota ufficiale -un momento d’incontro tra tutti i protagonisti dell’universo del calcio di base. Dal 17 al 19 Maggio a Lanciano Fiera, il polo fieristico dell’Abruzzo, dirigenti federali, società, tesserati, sportivi ed aziende sponsor si ritroveranno tutti insieme per “fare sistema” con Quarto Tempo.
Un vero e proprio laboratorio in cui verranno discussi temi cruciali con workshop e tavole rotonde proposte dalla Lega Nazionale Dilettanti. Uno spazio di analisi, discussione ed elaborazione delle proposte per definire la LND del futuro”.
. Simone Cortese