Si respira un clima di profonda incertezza in casa Miglianico Lanciano FC. Turno di campionato che richiama il derby in salsa frentana tra il Castelfrentano e gli ospiti guidati da mister Roberto Contini. La posta in palio, almeno per i rossoneri, valeva una grande fetta di credibilità da restituire ad una piazza profondamente scossa dalle vicende societarie, mentre per i padroni di casa c’era da fare risultato per uscire dalla zona calda del girone C.
Il campionato di Promozione entra dunque nel vivo complice lo stop della Bacigalupo Vasto Marina contro il San Vito: allo stadio di Castelfrentano termina 2-2 un match davvero combattuto e ben giocato dalle due squadre, seppur con evidenti ambizioni differenti.
I giallorossi di mister Pasquini lottano e cercano di essere insidiosi in diverse occasioni, ma al minuto 36 Ndiaye sigla il vantaggio con un colpo di testa che batte Cialdini. Nel secondo tempo De Fabritiis pareggia su un “mischione” in area, vantaggio Fragassi su rigore, ci pensa poi il solito Lenoci a ristabilire la parità.
Al termine della gara, ecco i dubbi. Il presidente Palombaro invita soci e sostenitori all’unità, poiché senza aiuti sembrerebbe complicato garantire un futuro al Lanciano FC. Dall’altra parte il gruppo squadra spera che gli impegni verranno onorati. Rossoneri al primo posto e saldamente al comando, ma così diventa dura.
- Dennis Spinelli