ORTONA- Un guasto al macchinario della Tac del Bernabeo ha causato disagi per i pazienti, la riparazione dovrebbe avvenire entro la mattinata. La denuncia è arrivata dall’associazione Isa di cui è presidente il professore Ettore Cianchetti, che è stato responsabile dell’unità di senologia chirurgica della Asl di Chieti ubicata proprio al Bernabeo.
“La frequenza del ripetersi di una situazione, nel caso specifico l’ennesimo guasto della Tac dell’ospedale di Ortona, generalmente è indice di apparecchiatura obsoleta” si legge in una nota dell’associazione.
L’associazione spiega di stare anche di stare ancora attendendo la sostituzione del macchinario, promessa ma mai avvenuta
“Probabilmente la dicitura a breve- si legge- è l’espressione più democratica e di libera interpretazione. Dopo due anni di annunci, infatti, ognuno si faccia una sua idea su tempi e programmazione. A noi utenti non resta che rincorrere una nuova prenotazione sperando che nel frattempo non si guasti la macchina della Tac successiva”.
Il sindaco Leo Castiglione è intervenuto per sollecitare la risoluzione del problema in tempi celeri: “La rassicurazione fornitami dal direttore sanitario è che entro la mattinata di oggi l’apparecchio della Tac sarà riparato”. I lavori di ripristino sono stati avviati nel pomeriggio di ieri.
- Daniela Cesarii