FRANCAVILLA AL MARE- La Procura della Repubblica di Pescara ha sequestrato la galleria San Silvestro della strada statale 715. Un provvedimento che arriva dopo il crollo della parete in direzione sud avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì e che ha coinvolto un’automobile.
Il conducente, un uomo di 65 anni, fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze.
Ad apporre i sigilli sono stati i Crabinieri forestali su disposizione del procuratore capo di Pescara Giuseppe Bellelli, mentre ad annunciarlo era stato il sindaco di Francavilla al mare, Luisa Russo.
Il sequestro mira ad accertare eventuali responsabilità.
Preoccupazione per la viabilità è stata espressa dal sindaco Russo: “Fermo restando la priorità della sicurezza, questa non è comunque una buona notizia per il danno che stiamo già subendo sulla viabilità. Ho chiesto al mio dirigente del settore tecnico di scrivere ad Anas affinché ci dia tempi certi sui ripristini, ma ora se il sequestro fosse confermato sarebbero evidentemente più lunghi, e affinché concretizzi un accordo con Autostrade per escludere dal pagamento del pedaggio autostradale i caselli Pescara nord, ovest e sud”.
- Daniela Cesarii