La storia dei veicoli storici da lavoro è tornato sulle strade abruzzesi dopo dieci anni, con la dodicesima edizione dello spettacolare “ASI Transport Show”, evento unico in Italia con la partecipazione di autocarri, autobus, mezzi commerciali e ricreazionali di tutti i generi .
Con il “Transport Show”, l’Automotoclub Storico Italiano riporta alla ribalta un mondo composto da veicoli rigorosamente conservati o restaurati con gli stessi criteri utilizzati per le auto più prestigiose, tanto da rappresentare un “unicum” a livello internazionale.
L’evento è organizzato direttamente dalla sede centrale Asi di Torino con l’aiuto dei club locali federati, Ruote Classiche di Lanciano, Old Motors di Pescara e Vasto Veicoli Storici.
L’evento ha preso il via con l’arrivo dei mezzi e degli equipaggi tra le 8.00 e le 10.00 di sabato 11 novembre presso le Officine Euromec di Contrada La Selva (Paglieta, Chieti).
Da qui la carovana si è diretta ad Atessa per la visita dello stabilimento Stellantis Europe.





Nel pomeriggio l’arrivo a Lanciano per l’esposizione dei mezzi. Questa mattina, domenica 12 novembre, a bordo di corriere storiche, i partecipanti hanno raggiunto Ortona per la visita del Museo della Battaglia. “ASI Transport Show” mostra al grande pubblico i veicoli che hanno segnato importanti tappe nell’evoluzione del trasporto delle merci e delle persone.