FRANCAVILLA AL MARE- Sorpresa di fine estate con Francesco Gabbani che farà tappa con il suo tour “Ci vuole un fiore” in piazza Sant’Alfonso. Un appuntamento gratuito che si tiene nell’ambito del Festival DANNUNZIANO organizzato dal Consiglio regionale dell’Abruzzo.
A darne notizia è staro l’assessore al ramo, Daniele D’Amario, che ha spiegato che quest’anno il Festival “approderà anche nei luoghi frequentati dal Vate nella provincia di Chieti. I giorni che precedono la settimana DANNUNZIANA nella città di Pescara saranno caratterizzati da interessantissimi appuntamenti culturali sulla vita del Vate in quei luoghi, e saranno seguiti la sera, dall’esibizioni di artisti di primissimo piano del panorama nazionale.
La giornata di venerdì a Francavilla sarà la giornata che farà da cerniera tra il festival dannunziano nella provincia di Chieti e il dannunzioweek a Pescara con l’esibizione dell’artista Francesco Gabbani”.
A rilanciare la bella notizia è staro il sindaco di Francavilla, Luisa Russo: “Abbiamo appreso qualche giorno fa la decisione della Regione di portare questo concerto nella nostra Francavilla, e insieme abbiamo deciso di farlo in piazza Sant’Alfonso venerdì.
Stiamo predisponendo gli atti di concessione del patrocinio e di organizzazione della sicurezza, con l’accuratezza di tutte le nostre manifestazioni. Accogliamo con piacere l’iniziativa e vi aspettiamo al concerto gratuito con cui saluteremo l’estate 2023”.
- Daniela Cesarii