Nuovi importanti sviluppi per il Calcio frentano. Il Miglianico Lanciano FC prosegue la preparazione al campionato di Promozione, tappa importante per una società formalmente costituitasi dal 24 luglio e chiamata a rappresentare i colori rossoneri sotto la direzione del Presidente Valeriano Palombaro.
La squadra di mister Fasciani è concentrata sugli allenamenti e tutto procede come da programma.
Domani 23 agosto ci sarà l’ennesimo test congiunto, presso lo stadio Zanni D’Agostino, contro la Turris Pescara. “Friendly Match” che diventerà un’occasione per osservare meglio i nuovi arrivati, pezzi pregiati di categorie superiori, nonché per presentare due importanti figure dall’Eccellenza e dalla Serie D. Domani l’ufficialità di mercato, mentre oggi è tempo di primi bilanci, partendo dal tema strutture.
Dove giocherà il Miglianico Lanciano FC?
Il direttore generale Elenio Di Filippo ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito degli impianti, ribadendo la volontà di poter disputare le partite casalinghe al Guido Biondi, grazie all’impegno del Comune di Lanciano nel rilanciare una struttura fondamentale per il movimento calcistico locale.
Gli appuntamenti settimanali sono attualmente dislocati tra lo stadio Di Meco e il campo sportivo di Tollo, dopo la convenzione stipulata tra le due società, in attesa di capire le sorti della struttura situata a Treglio.
Sulla questione titolo sportivo, punto ampiamente discusso negli ultimi giorni, la FIGC darà presto garanzie per il riconoscimento e dall’anno prossimo, il Lanciano FC dovrebbe definitivamente costituirsi con sede legale in città.
Il Direttore generale ha aggiunto: “Lanciano merita di tornare ai livelli a cui è abituato. Non saranno i fasti del passato, ma il nostro è un progetto serio e ambizioso pensato per i lancianesi.
Abbiamo un programma a lungo termine che coinvolge ogni aspetto, dalla parte tecnica agli impianti.
Vogliamo lavorare bene, in sinergia con il Comune e gli enti responsabili, per avere una squadra forte a disposizione del pubblico. Siamo esigenti con noi stessi, desideriamo riportare la gente allo stadio.
L’obiettivo è provare a vincere, lavoriamo in questo senso e non ci nascondiamo.
Ci proveremo nonostante le difficoltà iniziali, ma stiamo riscontrando il sostegno dell’amministrazione, a cui porgiamo i nostri ringraziamenti”.
- Dennis Spinelli