FRANCAVILLA AL MARE- E’ Geolier il secondo artista che si esibirà allo Shock Wave Festival, in programma dal 21 al 23 luglio all’arena del mare di via F.P. Tosti. Ad annunciare il suo nome sono il sindaco Luisa Russo e i ragazzi di Zona futura, associazione che è il cuore organizzativo dell’evento. Geolier è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni.
In pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena, collezionando, in così poco tempo, importanti certificazioni, ben 17 dischi di platino e 20 dischi d’oro, e oltre 1.4 miliardi di streaming audio/video.
“Un artista come Geolier crea la giusta commistione tra l’attitudine urban originaria di Shock Wave e la costante ricerca di innovazione musicale. L’obiettivo è rimanere uno dei punti di riferimento della costa abruzzese per le sonorità più in voga nella generazione Z”, commenta Filippo Ricagni, co-ideatore dello Shock Wave Festival.
“Shock Wave si caratterizza sempre di più per raggiungere un target giovane, diventando un punto di riferimento dell’offerta di intrattenimento abruzzese per i millenial e la generazione Z. Abbiamo scommesso su una zona, quella della spiaggia di via Tosti, che è risultata attrattiva ed accogliente per grandi personaggi, e quest’anno saremo di nuovo lì per un grande spettacolo” spiega l’assessore al turismo e alla cultura Cristina Rapino. I nomi quindi a questo punto sono due: oltre a Geolier si esibirà Sfera Ebbasta il 22 luglio, il terzo nome dell’edizione 2023 sarà reso noto la prossima settimana.
Daniela Cesarii








