La Futsal Lanciano C5 può continuare a sorridere tra le mura amiche del Pala Olimpia di Castel Frentano, in occasione della 17ª giornata della Serie C che ha visto gli uomini di mister Massimo Simigliani trionfare sull’Assixta Futsal Ripa C5.
La gara disputata nel pomeriggio, valida per il Girone unico d’Abruzzo, assume i tratti di uno scontro diretto per la metà serena della classifica, zona contesa da tante squadre alla ricerca di una comoda salvezza. Per i lancianesi, l’obiettivo era proiettarsi oltre la soglia dei 18 punti dell’Orione Avezzano C5 e agguantare, almeno momentaneamente, la piazza sicura dall’incubo playout.
Missione perfettamente riuscita nonostante le assenze tra i ranghi di casa: la partita si chiude sul risultato di 6-2, grazie alle marcature di Primavera, Di Giulio, Palmerio, D’Antonio e doppietta di Cupido. Gli ospiti devono limitarsi ad aprire il tabellone con Toscano, che segna anche il secondo gol utile ad alleggerire il passivo.
A margine della sfida è intervenuto il capitano della Futsal Lanciano C5, Nicola Massimini, il quale ha espresso le sue emozioni sulla vittoria: “Finalmente abbiamo rigiocato una buona partita, dovevamo continuare la serie positiva che ci ha visti coinvolti nelle ultime due partite. Siamo stati in vantaggio e abbiamo sofferto il giusto, anche a causa delle assenze. La fase difensiva è stata ottima, in contropiede ci siamo fatti sentire, poi il quarto e quinto gol sono arrivati con il portiere di movimento. Ora bisogna proseguire su questa strada, abbiamo fatto 7 punti e sabato ci attende l’Avezzano, sarà importante fare punti per allontanarci dalla zona calda“.