Mercoledì 21 dicembre alle 21:30, nel teatro de Le Caltapie di Lanciano, Gianluca De Rubertis porterà il suo ultimo progetto discografico targato Sonymusic, dal titolo La violenza della luce.
La title track di questo album è in rotazione nelle radio italiane e vede la collaborazione dell’altro cantautore Brunori Sas. Leccese di nascita e milanese di adozione, De Rubertis fonda nel 2001 gli Studiodavoli, gruppo il quale nel 2002 vince Arezzo Wave Festival.
Nel 2006 a Milano dà il via, con Alessandra Contini, alla band Il genio la quale registra con la prestigiosa Cramps. Nel 2008 il sodalizio produce l’album contenente la canzone Pop porno. Questo brano diventa rapidamente popolare e desta un notevole interesse non solo nell’ambiente musicale, ma attraverso il videoclip, anche nelle riviste e ambienti della moda.
Dopo lo scioglimento del gruppo De Rubertis inanela successi di critica e prestigiose collaborazioni dimostrandosi un ottimo solista e autore di canzoni, nel secondo disco collaborando con Amanda Lear e Mauro Ermanno Giovanardi, mentre nel terzo, come già detto, con Brunori Sas.
Trending
- Pesca, controlli a tappeto tra Abruzzo e Molise: 322 ispezioni e sanzioni per 50mila euro
- Abruzzo maglia nera d’Italia per la natalità: il numero medio di figli scende all’ 1.04%
- Rientrano ad Atessa i resti del soldato Tommaso D’Amelio. Giovedì 23 la cerimonia in piazza Benedetti
- Il Comune di Lanciano partecipa con un suo stand alla fiera “Progress 2025”
- Pac 2025, primi 18,8 milioni alle aziende abruzzesi: CIA Abruzzo, “Boccata d’ossigeno, ma i tagli continuano a pesare”
- Politiche sociali: Marsilio “sinergia proficua con il ministro Calderone”
- Un territorio da scoprire: al via l’edizione 2025 di Active Abruzzo
- L’edizione numero 20 bussa alle porte: la Pro Loco Paglieta al lavoro per “Sentieri d’Autunno”