Mercoledì 21 dicembre alle 21:30, nel teatro de Le Caltapie di Lanciano, Gianluca De Rubertis porterà il suo ultimo progetto discografico targato Sonymusic, dal titolo La violenza della luce.
La title track di questo album è in rotazione nelle radio italiane e vede la collaborazione dell’altro cantautore Brunori Sas. Leccese di nascita e milanese di adozione, De Rubertis fonda nel 2001 gli Studiodavoli, gruppo il quale nel 2002 vince Arezzo Wave Festival.
Nel 2006 a Milano dà il via, con Alessandra Contini, alla band Il genio la quale registra con la prestigiosa Cramps. Nel 2008 il sodalizio produce l’album contenente la canzone Pop porno. Questo brano diventa rapidamente popolare e desta un notevole interesse non solo nell’ambiente musicale, ma attraverso il videoclip, anche nelle riviste e ambienti della moda.
Dopo lo scioglimento del gruppo De Rubertis inanela successi di critica e prestigiose collaborazioni dimostrandosi un ottimo solista e autore di canzoni, nel secondo disco collaborando con Amanda Lear e Mauro Ermanno Giovanardi, mentre nel terzo, come già detto, con Brunori Sas.
Trending
- Nessuna violazione per lo stabilimento balneare “Il Pirata” di Fossacesia. “E’ la fine di una vicenda giudiziaria durata anni” dice Paolo Paolucci
- L’Altino Volley torna a sorridere superando Modena in quattro set
- Restaurati e riconsegnati al Comune di Lanciano dodici registri della popolazione
- Soldi e voti per le cittadinanze: chiesto il processo per due sindaci
- Serie B, Pescara ko 2-1: gara intensa, la decidono Koutsoupias e Oyono
- Dissesto idrogeologico giovedì incontro pubblico con il presidente Marsilio
- Rifiuti abbandonati a Santa Rita, Paolucci: “Fenomeno noto da anni, controlli rafforzati e sanzioni in arrivo”
- La cultura del rispetto: voci di Donne”: incontro ieri a Treglio





