Alla vigilia di Halloween, il Cantiere di Illusioni sotto la regia dell’artista internazionale Oscar
Strizzi e con i testi di Ilaria Di Meo organizza presso l’Auditorium Diocleziano di Lanciano il 30 e il 31 ottobre uno spettacolo itinerante per sole 30 persone a turno con spettacoli alle ore 17:00, 18:15, 19:30, 20:45 e alle ore 22:00.
L’Auditorium si trasformerà in un luogo misterioso, avvolto da ombre e suggestioni
“Le Stanze Proibite”, un’esperienza teatrale immersiva che unisce il fascino del teatro giallo, le atmosfere del cinema horror in un viaggio sensoriale e inquietante. Più che uno spettacolo, “Le Stanze Proibite” è un percorso.
Gli spettatori non assistono soltanto, ma entrano in un viaggio sensoriale e psicologico, attraversando ambienti che si popolano di personaggi del teatro giallo, del cinema horror e dell’immaginario gotico che prendono vita a pochi passi dagli spettatori, tra sussurri, colpi di scena e apparizioni improvvise.

Il percorso culmina sul grande palco, con una performance di sand art a tema Halloween: un
momento di grande impatto visivo ed emotivo, in cui la sabbia diventa racconto, ombra e metamorfosi, dando forma – e poi dissolvendola – alla materia dei sogni e delle paure.
“Le Stanze Proibite” è un viaggio sensoriale e simbolico che unisce teatro, performance,
installazione e arte visiva, per un’esperienza unica nel suo genere, capace di far convivere mistero, poesia e stupore.
Un evento da vivere con tutti i sensi, dove ogni stanza racconta un segreto e ogni spettatore diventa parte di una storia che cambia ogni volta.
Lo spettacolo è adatto ad un pubblico adulto e vietato ai minori di 12 anni. Il prezzo del biglietto è di 10 € ed è possibile acquistarlo presso il Bar Micolucci a Lanciano ed il 30 e 31 presso l’Auditorium Diocleziano.









