È stata presentata ieri in conferenza stampa a Montesilvano la tappa Gold del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley, in programma dall’11 al 13 luglio. Ma già da lunedì via alla settimana di grande sport con le tappe giovanili Under 18 e Under 20, che porteranno sulla sabbia oltre 350 atleti e più di 300 partite!

Mattia Di Gregorio (Presidente CR FIPAV Abruzzo): “Non solo beach volley di altissimo livello, ma anche tantissimi giovani in campo. Con orgoglio ospitiamo anche l’abruzzese Manuel Alfieri, campione in carica. Grazie a Comune e Regione per il sostegno costante.”
Fabio Galli (Coord. nazionale beach volley): “Numeri straordinari e un evento che ha un impatto sociale, turistico ed economico. Nuova arena e layout rinnovato: vogliamo che Montesilvano diventi una tappa fissa del circuito italiano.”
Ottavio De Martinis (Sindaco Montesilvano): “Evento di altissimo profilo che promuove sport, territorio e turismo. Siamo fieri di essere protagonisti.” Christian Di Berardino (Resp. Beach Volley FIPAV Abruzzo): “Cresce il movimento regionale: Under 18 e Under 20 con 60 coppie ciascuno. La risposta dei giovani è fortissima!”
Alessandro Pompei (Assessore allo Sport): “Per il 5° anno consecutivo, la tappa Gold è nel cuore dell’estate montesilvanese. Un’arena straordinaria per uno spettacolo imperdibile.”