Il circolo tennis compie 60 anni: appuntamento con il Memorial Giuseppe e Piero Trevisan di tennis maschile, torneo Open dal montepremi di 5mila euro, e l’annullo filatelico di Poste italiane, dedicato all’anniversario.
Per il circolo intanto è previsto un importante intervento migliorato per far si che la struttura possa ospitare tornei importanti internazionali.

Il Memorial Trevisan, iniziato lo scorso 28 giugno, si concluderà con la finale di sabato 12.
Sempre in occasione della giornata conclusiva, che culminerà in serata con un “tennis party”, è prevista la presenza di uno stand di Poste italiane all’interno del quale verrà celebrato l’annullo filatelico per i sessant’anni del Circolo tennis Chieti.
“Mi fa piacere- commenta l’assessore allo sport Manuel Pantalone – che il 60esimo coincida con l’anno di Chieti Città Europea dello Sport come esempio di aggregazione e socialità, perfettamente aderenti all’azione svolta in questi anni dal Circolo Tennis Chieti, che sta vivendo una rinascita vera, anche attraverso i progetti di crescita come struttura e come circolo e associati, un’azione supportata dall’Amministrazione per la parte di nostra competenza.

Essenziale presenza è poi quella del Coni, per tutti gli aspetti di supporto a un anniversario in grandissimo stile, che parlerà di storia ma anche di futuro”.
Un altro appuntamento si terrà dal 9 all’11 a Piana Vincolato con le racchette di legno cosi come è stato per i 50 anni con i giocatori vestiti di bianco in stile vintage ha annunciato il presidente del Tennis Chieti, Ennio Mariannetti che ha sottolineato come in questo momento quello di Chieti sia il circolo con la squadra che milita nella categoria più alta.
La struttura di Piana Vincolato subirà delle migliorie con il rifacimento del fondo del campo 4 e del campo 5 così come saranno potenziati gli impianti elettrici al sevizio del campo 3 e del campo 4 oltre alla copertura del campo 2 attraverso una struttura pressostatica.
“È un onore essere parte di queste celebrazioni – aggiunge Massimiliano Milozzi alla guida del Coni provinciale di Chieti – risultati sportivi che stiamo avendo come nazionale di tennis ci spinge a promuovere il miglioramento di questi impianti, speriamo che in futuro si possano destinare più fondi allo sport
Per il memorial metteremo il Trofeo Coni a disposizione e supporteremo le attività, creando sinergie che ci consentiranno di crescere a vantaggio del mondo sportivo e della comunità cittadina”.
- Daniela Cesarii