Fallo- Il comune in lutto per la morte di Michael Madsen, uno degli attori più iconici di Hollywood che ha interpretato tanti film di Quentin Tarantino. Un legame tra la piccola cittadina di 117 abitanti e l’attore, nato quando, 11 anni fa, Madsen ha comprato una casetta in pietra della Maiella.
“Con profondo dolore apprendiamo la notizia della scomparsa di Michael Madsen, amico di Fallo e dei fallesi. Nel 2014 Michael aveva scelto Fallo come rifugio lontano dai riflettori, la sua presenza ha donato notorietà e orgoglio a tutta la comunità, e il suo sorriso resterà impresso nei ricordi di chi ha avuto il privilegio di incontrarlo.
Oggi siamo noi a salutarlo, con commozione e gratitudine” rende noto l’amministrazione comunale.
Quando ha acquistato la casa, Madsen ha spiegato: “In fondo sono una persona semplice e mi piacciono le cose semplici. Di questo luogo mi piace la gente: tosta, vera, orgogliosa”.
A stroncarlo a 67 anni è stato un arresto cardiaco. Madsen aveva raggiunto la fama negli anni ’90, grazie a film cult come Thelma & Louise e The Doors e poi alla collaborazione con Tarantino.
La sua ricca filmografia comprende oltre 300 titoli, tra i quali anche Donnie Brasco, Sin City, Mulholland Falls e C’era una volta in Messico.
- Daniela Cesarii