Una misura di custodia cautelare in carcere è stata eseguita nei confronti di un minorenne, ritenuto responsabile del pestaggio di un coetaneo avvenuto lo scorso gennaio all’esterno di una discoteca di Atessa.
La vittima ha riportato gravi lesioni, con una prognosi di 40 giorni, e ha sporto denuncia ai carabinieri della Compagnia di Lanciano, che hanno avviato e condotto le indagini.

L’arresto è stato eseguito nei giorni scorsi da una volante, che ha accompagnato il ragazzo nell’istituto penale per minorenni di Casal del Marmo, a Roma.
Insieme a lui è stato recluso anche il fratello, appena diciottenne, che deve scontare una pena definitiva di 7 mesi e 28 giorni per un episodio di estorsione aggravata ai danni di un altro minorenne.
I fatti risalgono al 2021 e si sono verificati presso il campo sportivo “Di Meco” del quartiere Santa Rita, a Lanciano. All’epoca dei fatti, il ragazzo – allora quindicenne – agì in concorso con altri due familiari. Entrambi i fratelli erano già noti alle forze dell’ordine.