Sarà la Città di Guardiagrele domenica 27 luglio ad ospitare la tappa regionale del tour di Raf, dal titolo “SELF CONTROL 40th ANNIVERSARY”, prodotto da Friends & Partners in collaborazione con Girotondo E.M., un’occasione per rendere omaggio all’affetto del pubblico e ai magnifici anni che hanno avuto come colonna sonora un brano amato da milioni di persone in tutto il mondo, un vero e proprio fenomeno, inno alla leggerezza e al senso di libertà.
Self Control, tra le hit più famose di sempre, ha segnato la ricca e straordinaria carriera di RAF e negli anni è diventato un evergreen che continua a spopolare tra i più giovani. È stato il singolo che ha portato il cantautore alla ribalta facendolo conoscere non solo al pubblico italiano, ma anche internazionale, consacrandolo tra i più grandi artisti e pilastri della musica italiana. Uno dei primi brani di italo disco acclamato in tutto il mondo anche grazie al produttore Giancarlo Bigazzi.
Il cantautore nei live di Self Control 40th Anniversary ripercorrerà la sua storia artistica cantando i brani più celebri del suo repertorio, tra cui “Sei La Più Bella Del Mondo”, “Il battito Animale, “Cosa Resterà degli Anni ‘80”, “Ti Pretendo”, “Infinito”, “Stai con Me”, “Non è mai un errore” e molti altri ancora. RAF, tra i più acclamati e amati artisti italiani, che in 40 anni di carriera ha pubblicato 14
album in studio vendendo più di 20 milioni di dischi in tutto il mondo, alle porte del Self Control 40°

La città abruzzese sarà l’appuntamento di riferimento per i tantissimi fan del cantautore
ligure e per i numerosi turisti presenti in Abruzzo durante la stagione estiva. Il concerto di RAF si terrà in piazza Largo Garibaldi domenica 27 luglio alle ore 21.30. L’accesso, come previsto per tutte le altre date, sarà regolato da un biglietto di ingresso a posto unico in piedi. L’organizzazione sarà a cura della Pro Loco di Guardiagrele attraverso la società Aladin Srl. La prevendita, affidata al circuito Ciaotickets (biglietti disponibili presso Angelucchi Hi-Fi in contrada Santa Calcagna Rocca San Giovanni), partirà il 20 giugno.