Cocaina, hashish ed armi erano ben nascoste tra cartoni e materiale vario all’interno del magazzino di un’azienda di Castiglione Messer Marino. Il materiale non è però sfuggito al fiuto di “Gipsy”, il cane del Nucleo carabinieri cinofili di Chieti con cui questa mattina i carabinieri della Stazione di Castiglione Messer Marino hanno eseguito una perquisizione locale nei confronti di un uomo, già noto alle forze dell’ordine.
Proprio i movimenti sospetti notati nei pressi dell’esercizio dove questi lavorava avevano convito i militari a richiedere alla procura della Repubblica di Vasto l’emissione di un decreto di perquisizione. Nell’operazione sono stati coinvolti anche i carabinieri della Compagnia di Atessa, in particolare dell’Aliquota Operativa e delle Stazioni di Schiavi d’Abruzzo e Bomba.

Durante la perquisizione è stata rinvenuta anche una pistola clandestina con relativo munizionamento e soldi in contanti per un valore di oltre 50 mila euro, il cui possesso sarà da verificare se giustificato o meno in relazione all’attività svolta. Il tutto è stato sottoposto a sequestro penale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’uomo ritenuto responsabile, un 58enne, è stato arrestato con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, possesso di arma clandestina e detenzione abusiva di munizioni. È stato accompagnato in carcere, in attesa di convalida.