Il 29 giugno ricorrerà il 91°anniversario del ritorno della Sacra Ampolla e per quel giorno sarà in citta, il nunzio apostolico monsignor Nunzio Lalli, che celebrerà la Santa Messa Solenne delle ore 11.30, nella basilica cattedrale di san Tommaso Apostolo.
Il giorno prima, il 28, ci sarà, invece, la visita ufficiale del vescovo ortodosso Siluan della diocesi ortodossa romena d’Italia che si recherà sulla tomba dell’Apostolo Tommaso per la celebrazione della divina liturgia ortodossa nella cripta di san Tommaso e successivamente si raccoglierà in preghiera davanti alla sacra ampolla.

Dopo 15 anni dalla visita di S.E. Mons. Shomali, vescovo ausiliare del patriarcato latino di Gerusalemme, un altro “pellegrino” illustre pregherà davanti alla Reliquia.
Continua il lavoro di conoscenza e riscoperta del Miracolo del Crocifisso, attuato dall’Associazione e dalla Basilica di San Tommaso Apostolo.
Prosegue anche la Peregrinatio della Sacra Ampolla nelle parrocchie che sta registrando un notevole afflusso di fedeli.
Il pellegrinaggio si concluderà sabato 14 giugno, con la santa messa solenne delle ore 19, nella cattedrale di san Tommaso apostolo.