LANCIANO – La danza torna protagonista al Palazzetto dello Sport di Lanciano con due imperdibili saggi di fine anno a cura dell’A.S.D. Planet, realtà sportiva da sempre punto di riferimento per la formazione artistica di bambini, ragazzi e adulti nel territorio frentano.
Gli appuntamenti
📌 Domenica 8 giugno 2025, alle ore 21:00, andrà in scena “Alchimia”, un viaggio danzato ispirato agli elementi della natura e alla trasformazione interiore. Le coreografie condurranno il pubblico tra emozioni, simboli e suggestioni, in uno spettacolo che unisce tecnica, grazia e immaginazione.
📌 Martedì 10 giugno 2025, alle ore 20:30, sarà la volta di “Welcome to Planet City”, 29ª edizione del saggio di fine anno, che trasporterà gli spettatori nel cuore di una città contemporanea fatta di incontri, incroci e dettagli da scoprire.
A fare da filo conduttore dello spettacolo, una citazione dello scrittore Fabrizio Caramagna:
“La Città: quando cammini non ti rendi conto del tempo e ti perdi all’angolo tra un dettaglio e lo stupore.”
In entrambi gli appuntamenti, protagonisti saranno gli allievi e le allieve dell’A.S.D. Planet, guidati con passione dalle loro insegnanti. Dai più piccoli ai più grandi, ogni gruppo porterà sul palco il frutto di un intero anno di lavoro, impegno e crescita.
Il saggio non è solo un momento performativo, ma anche una vera e propria festa condivisa con le famiglie e con il pubblico, per celebrare il valore educativo e aggregativo della danza.
L’ingresso è gratuito per entrambe le serate.
Il pubblico è invitato a partecipare numeroso per sostenere i giovani danzatori e lasciarsi emozionare dal linguaggio universale del movimento.