Un palazzetto gremito, un tifo da categoria superiore e una squadra, l’Azzurra Basket Lanciano, che ha risposto presente nel momento più importante della stagione.
Gara 2 della finale play-off di Prima Divisione Regionale Abruzzo si chiude con una vittoria fondamentale contro il Nuovo Pineto Basket, mantenendo vivo il sogno promozione in Serie C!
L’inizio è tutto di marca ospite. Pineto parte fortissimo, costruisce un primo parziale e sorprende i frentani, chiudendo il primo quarto avanti 17-18. Ma l’Azzurra non ci sta e con grinta, cuore e determinazione rientra subito in partita.Il secondo quarto è una battaglia.

Entrambe le squadre lottano punto a punto, ma è l’Azzurra a trovare lo strappo decisivo con un break che la porta all’intervallo lungo avanti 49-41.
Nel terzo periodo è ancora l’intensità frentana a fare la differenza. L’inerzia resta in mano ai padroni di casa, che trovano un canestro pesantissimo di Carlo Muffa da metà campo sulla sirena che fa esplodere il palazzetto di Lanciano.
Nell’ultimo quarto l’Azzurra resta lucida e compatta e conquista la vittoria che vale l’accesso a Gara 3. Determinante, nel corso del match, il contributo di tutti i componenti della squadra, ognuno protagonista con giocate, difese, recuperi ed energia nei momenti chiave.
Una vittoria costruita insieme, con sacrificio e spirito di gruppo. Appuntamento ora a Pineto, domenica 1 giugno alle ore 19:00 per scrivere insieme un’altra pagina di questa incredibile stagione.