Un successo incredibile di presenze e consensi ha accolto lo svolgimento della Notturna Città di Guardiagrele. Facente parte dei circuiti Corrilabruzzo UISP e Corrilabruzzo (Corri e Cammina con Noi), la manifestazione ha registrato un’adesione record di oltre 450 atleti, a testimonianza della crescente popolarità dell’evento e del radicamento sul territorio.
Un risultato straordinario che ha ripagato gli enormi sforzi organizzativi della Progetto Running, guidata con passione dal presidente Franco Giurastante, per esaltare l’edizione a doppia cifra: la decima. La Notturna Città di Guardiagrele, inserita all’interno dei festeggiamenti per l’81° anniversario della Liberazione del paese, ha assunto quest’anno un valore ancora più significativo, unendo sport e memoria storica della comunità guardiese.
In 28’ 32” ha trionfato al maschile Nunzio Gabriele, già primo nell’edizione 2024, che si è messo alle spalle Alberico Di Cecco, Giampiero Carosella, Sergio Serraiocco e Massimiliano Monaco. Tra le donne, in ottima evidenza la vincitrice (tempo 33’ 39”) Melissa Palanza, dietro di lei Katia Frasca, Daniela Romilio, Alina Fortuna e Marilena Aceto.

Lo svolgimento delle gare dedicate ai bambini e ai ragazzi under 16 ha arricchito il cliché organizzativo con numeri da record: quasi 100 presenze che hanno reso ancora più viva e partecipata una manifestazione ormai collaudata e sentita dall’intera comunità.
Un successo che la Progetto Running ha voluto condividere con tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida edizione: “Un ringraziamento particolare allo staff instancabile che ha curato ogni dettaglio dell’evento; agli atleti, grandi e piccini che, con entusiasmo e grinta hanno dato vita a una giornata memorabile; al pubblico, protagonista fondamentale, con il suo calore e i suoi applausi lungo il percorso. Un grazie doveroso anche al Comune di Guardiagrele per la vicinanza e la collaborazione. Siamo profondamente grati all’Avis Comunale e agli sponsor Conad Guardiagrele, Ristorante Fuori Comune, Rabottini Cicli Sport, Grelios, Tiberio, Arterame e Ferro, Pasticceria Lulloemo, FL Distribuzione e Caseificio Majelletta che hanno accompagnato la crescita della manifestazione.