Una Virtus Castel Frentano semplicemente perfetta schianta l’Atessa Calcio con un netto 6-0 nella finalissima playout disputata allo stadio “Massimo Scalingi”, conquistando con pieno merito la permanenza nel campionato di Promozione anche per la stagione 2025/2026.
Un risultato roboante, figlio di una prestazione corale impeccabile da parte della formazione giallorossa, che ha saputo rispondere con i fatti alla pressione e all’importanza del match. La Virtus non ha lasciato scampo agli avversari, imponendo sin dai primi minuti un ritmo e una qualità che hanno indirizzato la sfida su binari favorevoli.
Una partita a senso unico
Dalla prima all’ultima azione, è stata una gara dominata dai ragazzi di mister Periotto, trascinati dal calore del pubblico e da una determinazione feroce. Ogni reparto ha funzionato a dovere: difesa attenta, centrocampo dinamico e un attacco cinico e spietato. Sei gol che raccontano tutta la superiorità messa in campo dalla Virtus, che ha saputo anche amministrare la gara con maturità, grazie alle reti di Carniel, Tidiane, Gaeta, Di Biase e Del Bello (2).
La soddisfazione della società e il sostegno dei tifosi
Un trionfo che conferma il valore di un gruppo solido, cresciuto nell’arco della stagione tra difficoltà e risposte concrete. Il presidente Gianni Pasquini, visibilmente emozionato a fine gara, ha voluto ringraziare squadra, staff tecnico e soprattutto i tifosi, che non hanno mai smesso di credere nella salvezza.
Fair play e rispetto: applausi anche all’Atessa
Da sottolineare anche il comportamento sportivo e rispettoso dell’Atessa Calcio, che ha onorato l’impegno fino all’ultimo istante nonostante il pesante passivo.
Il futuro parte da qui
La Virtus Castel Frentano, con questa salvezza, getta basi importanti per il futuro. L’entusiasmo ritrovato e la voglia di crescere potranno ora essere carburante prezioso per programmare una nuova stagione con ambizioni rinnovate.
La Promozione resta casa dei giallorossi.
- Dennis Spinelli