Il prossimo 3 giugno alle ore 21 l’Auditorium Diocleziano di Lanciano ospiterà “Il sogno di Billy”, una toccante trasposizione teatrale ispirata liberamente al celebre romanzo di Billy Elliot, il testo e la regia dello spettacolo sono stati affidati all’attrice, docente e regista teatrale Ilaria Di Meo e supervisionata dall’artista internazionale, attore, regista e docente Oscar Strizzi e con l’aiuto degli assistenti di scena Maria Luisa D’Antonio e Danny Mancini.
Lo spettacolo, che si distingue per la scelta di non essere un musical, offre una lettura teatrale intensa e originale della storia del giovane Billy, ragazzo cresciuto nella difficile Inghilterra della crisi
mineraria, con un sogno più grande delle aspettative del suo tempo: ballare.

A rendere unico questo allestimento è il cast: adolescenti selezionati per la compagnia “Cantiere
di Illusioni” Mattia Zinni, Nikita Torosantucci, Aldo D’Archivio, Riccardo Savi, Angela Ciarelli,
Smilla Cocco, Stefano Rucci, Diego Carlini, Sofia Gallo, Marica Di Giacomo, Alessandra Hales,
Lavinia Guarino Maristella Zinni, Vanessa Topi, Benedetta Luciani, Chiara Di Tola, Leila Mercani,
Iris Di Biase, Lorena Ferri e Noemi D’Orazio, che porteranno in scena con autenticità e passione le
sfide, i desideri e la determinazione di Billy.
Una prova di talento e sensibilità che promette di emozionare il pubblico di tutte le età. Dei giovani talenti che già utilizzano il metodo Stanislavskij nella scena e che sognano di entrare al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma.
L’evento è parte del cartellone del Mese della Cultura promosso dal Comune di Lanciano, confermando l’impegno della città nella valorizzazione delle arti sceniche e dei giovani artisti.
I biglietti sono disponibili presso Angelucci Hi-Fi in contrada Santa Calcagna a Rocca San Giovanni.