FRANCAVILLA AL MARE- “Tipi da Francavilla – un’estate fuori dagli schemi”. E’ questo il tema scelto per l’estate, un contenitore di iniziative mirate a coinvolgere tutti: giovani, famiglie, turisti, residenti, appassionati di musica, cultura, sport e intrattenimento.
Sono 177 gli eventi distribuiti su tutto il territorio dal mese di giugno fino a settembre, un lavoro frutto della sinergia tra amministrazione comunale, associazioni e realtà del territorio.
Tornano i grandi festival
Blubar Summer Festival, Filosofia al Mare, Adriatic Film Festival, Cinema e Psicoanalisi, Frantic Fest, Shock Wave Festival e SquiLibri – Festival delle Narrazioni. Ci saranno anche nuovi format, laboratori, eventi itineranti, concerti, teatro, danza, yoga, cinema all’aperto, tornei.

Si parte il 31 maggio con il festival Ondavilla – Aria di mare, seguito il 1° giugno da Pino Campagna Show. Il 7 e 8 giugno sarà protagonista l’Adriatic Film Festival, che ospiterà attori del calibro di Laura Morante e Valerio Mastandrea. Il 13 giugno torna Vincenzo Olivieri, mentre il 21 e 22 giugno protagonisti Pablo Trincia e Francesca Fagnani.
A luglio ospiti Biagio Izzo e Francesco Paolantoni (4 e 5 luglio). Ci sarà poi l’appuntamento dello Shock Wave Festival dal 17 al 20 luglio, con Anna, Irama, Tananai, Tony Boy e Artie 5ive e a seguire i concerti dei Gemelli Diversi il 27 luglio, di Rose Villain il 1° agosto e dei Coma Cose il 17 agosto.
“Abbiamo svelato in anteprima le tante sorprese che ci aspettano nei prossimi mesi, con un programma ricchissimo che punta a coinvolgere tutta la città- ha commentato il sindaco Luisa Russo- Ogni appuntamento è pensato per valorizzare il nostro territorio e far sentire ognuno parte di qualcosa di speciale”.