Questa mattina alle ore 9.00 circa, a Castel Frentano in Corso Roma (S.S.84) , davanti all’Ufficio Postale, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un autocarro pesante e un’autovettura. Il mezzo pesante, in transito in direzione San Rocco, ha tamponato una Mercedes berlina grigia che stava rallentando.
Alla guida dell’autovettura si trovava P.D.B., classe 1947, con a bordo la coniuge C.T., classe 1957,
entrambi residenti a Castel Frentano. L’autocarro, di proprietà della ditta MC Trasporti con sede a Civitanova Marche, non avendo tempestivamente rilevato il rallentamento del veicolo che lo precedeva, ha urtato con forza la parte posteriore dell’autovettura.

A seguito dell’urto, i coniugi sono stati prontamente soccorsi dal personale sanitario e trasportati in
ambulanza al Pronto Soccorso di Lanciano per accertamenti. Il sinistro è avvenuto alla presenza di una pattuglia della Polizia Locale di Castel Frentano, che si trovava nelle immediate vicinanze mentre era impegnata a consentire l’attraversamento pedonale di un cittadino.
Il personale della Polizia Locale è prontamente intervenuto per prestare assistenza e
mettere in sicurezza l’area. L’incidente ha provocato temporanei rallentamenti al traffico nel tratto urbano interessato della S.S. 84, principale arteria stradale del territorio comunale, in un orario in cui si registrava una considerevole presenza di pedoni nel centro cittadino.
La Polizia Locale, come di consueto, assicura quotidianamente un controllo costante e capillare
di tale tratto, garantendo la sicurezza e la fluidità della circolazione su quella che rappresenta
la via di comunicazione più importante per Castel Frentano.