“Un grande gesto di solidarietà e umanità, quello della Prof.ssa Marisa Riso, che non dimenticheremo mai. Per questo, sentiamo l’esigenza di ringraziarla anche pubblicamente”. È quanto ha dichiarato la presidente dell’associazione “Igea Frentana”, Palma Valentini, all’indomani della presentazione del libro di poesie Metamorphoseon, svoltasi nei giorni scorsi nell’ambito della rassegna “Il Maggio dei Libri”.
L’autrice, infatti, ha voluto devolvere il ricavato della vendita di alcune copie del volume, avvenuta durante l’evento, all’associazione Igea Frentana.
La somma raccolta, pari a 420 euro, consentirà alla giovane realtà di realizzare il progetto “Io accolgo”: un’iniziativa che offrirà ai gruppi di turisti e pellegrini in visita a Lanciano la possibilità di consumare il proprio pasto nei locali dell’associazione, in via Madrigale, usufruendo anche di servizi igienici e ambienti accoglienti.

L’Igea Frentana, nata meno di un anno fa per iniziativa di famiglie con figli affetti da disagi e patologie psichiche, si propone di creare opportunità lavorative per chi è spesso escluso dal mondo del lavoro.
La consegna della donazione è avvenuta al termine della presentazione, alla presenza dell’assessore alla Cultura, Danilo Ranieri.
- Marianna Di Desidero