Vittoria pesante in trasferta per il Lanciano Sport Center, che supera 14-11 il Latina al termine di una sfida accesa e combattuta fino all’ultima frazione.
Un successo che consente alla formazione frentana di staccare con una giornata d’anticipo il pass per i playoff del campionato di Serie C, mantenendo la vetta della classifica a quota 40 punti, in coabitazione con la Fiorillo.
Grande la soddisfazione del tecnico Francesco Mammarella: «È stata una partita difficile e una vittoria fondamentale. Latina si giocava l’ultima chance per restare agganciata alla zona playoff e l’intensità si è sentita.

I ragazzi sono stati bravi a non perdere la testa nei momenti complicati, gestendo bene il finale e chiudendo in crescendo».Il confronto, teso anche sul piano ambientale, ha visto il Lanciano resistere nella prima parte e colpire nel momento decisivo, consolidando la propria posizione di vertice.
Nell’ultimo turno, in programma sabato 25 maggio alle ore 14 in casa contro la Zero 9 Roma, i frentani si giocheranno la possibilità di chiudere al primo posto assoluto, posizione che garantirebbe il vantaggio di disputare in casa l’eventuale gara 2 dei playoff.
«I ragazzi stanno disputando un campionato straordinario – conclude Mammarella – e per la società è motivo di orgoglio vivere questa fase finale da protagonisti»