Martedì 20 maggio, appuntamento con il teatro e l’inclusione all’Auditorium Diocleziano di Lanciano
Nell’ambito del Mese della Cultura, martedì 20 maggio 2025 alle ore 18:30 presso l’Auditorium Diocleziano di Lanciano, andrà in scena la fiaba teatrale “Lao Lao”, una produzione speciale che unisce arte, impegno sociale e inclusione.

Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con il Centro di Aggregazione Psicosociale S. Onofrio dell’Associazione Percorsi ODV, guidata dal vicepresidente regionale Antonella Colantonio, e patrocinato dal Comune di Lanciano.
La regia è affidata a Oscar Strizzi e Ilaria Di Meo della Scuola teatrale Cantiere di Illusioni, promotrice e coordinatrice del laboratorio teatrale avviato lo scorso novembre con gli ospiti del Centro.
Il progetto è stato reso possibile grazie al sostegno del Rotary Club Lanciano – Costa dei Trabocchi.
Un vero percorso di crescita personale e collettiva, dove il teatro è diventato strumento di consapevolezza, espressione e relazione. Gli attori in scena sono gli stessi partecipanti del laboratorio, che hanno vissuto un’esperienza trasformativa, riscoprendo la bellezza della condivisione e del mettersi in gioco.
Un’iniziativa che conferma l’impegno concreto verso l’inclusività e il valore dei percorsi artistico-terapeutici nella comunità. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Vi aspettiamo per condividere un momento di autentica umanità, e per rendere questa fiaba ancora più speciale… insieme.