Secondo appuntamento per l’Associazione culturale donne “I colori dell’Iride” di Lanciano che nell’ambito del Maggio dei libri, dopo la presentazione lo scorso 8 maggio del lavoro di Maristella Lippolis “Donne che non muoiono”, storia di salvezze abitata da 12 protagoniste che in modi diversi devono affrontare la violenza di un uomo, torna con la scrittrice Anna Cantagallo.

Domani 16 maggio, nella sala “Benito Lanci” dell’ex Casa di Conversazione, alle 18.00, l’autrice dialogherà della sua ultima fatica dal titolo”Kintsugi riparare la vita” con la professoressa Barbara Verì. Il libro edito da Castelvecchi racconta e si sofferma sui sentimenti e sulle dinamiche di una famiglia. Tutto comincia con la festa per i 95 anni del patriarca Thomas Vannucci, detto Tom, uomo di successo e mecenate delle arti.
E come nell’antica arte giapponese c’è chi tenta di riparare la propria vita, di riannodare legami, di cercare di trovare una luce nuova. “I libri per noi, al di là del loro intrinseco valore – commenta la presidente dell’Associazione Patrizia Di Rocco – rappresentano il pretesto per affrontare, riflettere e confrontarci su temi importanti che riguardano soprattutto l’universo femminile”.