Un malore improvviso si è portato via a Milano, la vita del maestro Marco Di Bari, 66enne musicista e compositore originario di Casoli. Nato nella cittadina frentana nel 1958, Di Bari aveva studiato pianoforte con Marco Fumo e Bruno Canino, composizione con Luca Lombardi. Si era diplomato in composizione musicale elettronica presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano e si è laureato in Lettere all’università di Chieti.

Negli anni si era occupato anche di progetti multimediali collaborando come compositore con famosi architetti ed artisti. Le sue musiche sono regolarmente eseguite in Italia, negli Usa, Germania, Francia, Austria, Olanda, Inghilterra, Giappone, Argentina, Messico, Cina, da prestigiosi interpreti nell’ambito di importanti festival e rassegne.
Marco Di Bari era il fratello di Mariano Di Bari, stimato docente di latino, italiano e storia e di Tina Di Bari, anch’essa docente di matematica in diverse scuole del capoluogo frentano. I funerali si celebreranno giovedì 15 maggio, alle ore 11 nella chiesa del Sacro Volto di Milano.