Dopo Rita la fruttivendola, storica attività di corso Roma, di cui soltanto alcuni giorni fa vi abbiamo raccontato la storia, Lanciano saluta un altro angolo genuino ed autentico del suo patrimonio gastronomico.

Questa volta a chiudere definitivamente la serranda è il ristorante pizzeria da Carlino, vero must e punto di riferimento per ragazzi, scolaresche e famiglie, che mai potranno dimenticare il sapore dell’inconfondibile pizza e delle altre pietanze offerte ai clienti.
A comunicarlo con un breve messaggio su facebook, sono stati gli stessi gestori del locale: “Sono trascorsi quasi trent’anni – si legge tra le righe – abbiamo passato momenti indimenticabili che resteranno impressi nei nostri cuori.
Nel nostro locale abbiamo visto nascere e crescere famiglie e siamo entrati nella storia della nostra amata Lanciano. Abbiamo un po’ di nostalgia nel cuore, ma siamo certi che questo non sia un addio, ma solo un arrivederci! Grazie di cuore a tutti i nostri clienti e a tutte le persone che ci sono state accanto in tutti questi anni, la famiglia Carlino vi ringrazia tutti”

In tantissimi hanno lasciato un post, un messaggio o condiviso un ricordo legato alla vita del ristorante che in trent’anni è diventato parte di quel vissuto comune, fatto di ricordi e di esperienze che accomunano le persone di una comunità. Del resto come dimenticare il grande giardino che su piazza D’Amico ha ospitato compleanni, feste, cene di classe e rimpatriate o l’elegante ingresso con il portone in legno che dai Portici Comunali, attraverso una lunga scalinata scendeva verso il ristorante.
Sabato 10 maggio con tanto di applausi e suoni di campanella l’ultima pizza fumante è uscita dal forno della famiglia Carlino. Con lei se ne vanno odori e sapori di una Lanciano che purtroppo sta lentamente scomparendo.
. Simone Cortese