Si scrive a Roma un’altra pagina memorabile nella storia di Unibasket Lanciano e Pescara Basket L’Under 17 Eccellenza guidata magistralmente da coach Fabio Di Tommaso espugna l’Ebk Arena, batte la DBS ROMA con il risultato di 63 a 70 e, come prima del girone, si qualifica ufficialmente per le Finali Nazionali che si terranno dal 16 al 22 giugno prossimo a Chiusi in provincia di Siena.
Una vittoria meritata, ma fortemente voluta quella dei frentani contro un team capitolino molto competitivo e deciso a conquistare il pass per le Finals tra le mura amiche. Tuttavia l’Unibasket ha sempre dato l’idea durante la gara, di avere una motivazione più forte e di voler conquistare con tutte le proprie forze l’ennesimo e strabiliante traguardo!

Per l’Unibasket quella di sabato 10 maggio 2025 è l’ennesima data da segnare in rosso, visto che per il terzo anno una nostra rappresentativa giovanile, va a giocarsi lo scudetto contro team blasonati che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana.
Dopo l’Under 17 nel 2023 e l’Under 15 arrivata terza lo scorso anno, ci sarà scritto ancora il nome dell’Unibasket e di Lanciano nell’Olimpo del basket nostrano.
Unibasket Lanciano: Sarr 14, Sotera 0, Paolini 0, Ekhaguere 13, D’Incecco 16, Del Prete 6, Celocia 4, Gianpaolo 9, Di Pasquale 0, Cinalli 0, Mocci 8.
All. Coach Fabio Di Tommaso, Assistente Sara Domanin, Prep.fisico Lorenzo Caporuscio, Fisioterapista Vincenzo Trentini
Progressivi: 18/21, 35/41, 55/54, 63/70
. Simone Cortese