FRANCAVILLA AL MARE- Gli organizzatori l’avevano annunciato: all’ATP Challenger Tour prenderà parte un giocatore di grande prestigio. La sorpresa è stata svelata dal sindaco Luisa Russo che ha reso noto il nome dell’ospite speciale ovvero Stan Wawrinka, ex numero 3 del ranking ATP e vincitore di 3 tornei del Grande Slam (Australian Open 2014, Roland Garros 2015, US Open 2016).
Sedici i titoli ATP conquistato, medaglia d’oro olimpica (doppio con Roger Federer, Pechino 2008) Considerato il “rovescio a una mano più bello del circuito, Vincitore del Masters 1000 di Monte Carlo 2014.
“Una presenza che segna un momento storico per il torneo: mai prima d’ora un vincitore Slam aveva scelto Francavilla. Wawrinka ha infatti preferito la nostra terra rossa al prestigioso Masters 1000 di Roma, confermando la crescente reputazione internazionale del nostro evento, che ha già visto passare top player come Tsitsipas, Ruud, Berrettini e Musetti- ha spiegato il primo cittadino- per gli appassionati sarà come assistere a una lezione di tennis dal vivo. Per la città, un’occasione unica per vivere lo sport ai massimi livelli”.