È stato presentato nella sede della Camera di Commercio Chieti Pescara il nuovo marchio “Costa dei Trabocchi – Territorio Sostenibile”, promosso dalla Camera di Commercio e dal GAL Costa dei Trabocchi, nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Abruzzo.
Alla presentazione ha preso parte anche diversi sindaci del territorio.Obiettivo del marchio è quello di promuovere un turismo di qualità, autentico e sostenibile, dando visibilità alle eccellenze del territorio: imprese agroalimentari, strutture ricettive, servizi turistici e attività ristorative che si impegnano ogni giorno nella tutela del patrimonio locale.

Il marchio non è solo un simbolo, ma uno strumento operativo per rafforzare il posizionamento della Costa dei Trabocchi come destinazione turistica d’eccellenza. Le imprese potranno aderire secondo criteri chiari legati alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Un patto di qualità per operatori che credono nella sostenibilità come valore condiviso e nella crescita del territorio, con gli Enti locali al proprio fianco pronti ad ascoltare le loro esigenze e a sostenere le loro iniziative.