Il Minerva saluta con grande onore l’ultimo atto del campionato di Serie C1 Futsal, valevole per la ventiseiesima giornata. Il miracolo non c’è stato ed era ampiamente prevedibile dato che le combinazione vincente di risultati sembrava già difficile: vince l’Atletico Silvi C5 ma vince anche SGT Sambuceto, che grazie al più dieci in classifica si candida per la fase successiva dei playoff, senza alcuno scontro diretto da sostenere.
Rimpianto o semplice verdetto dal campo, la stagione si conclude con l’amaro non solo per i ragazzi guidati da mister Massimo Simigliani, ma soprattutto per il Silvi e Futsal Vasto che sognavano di accedere agli spareggi.
A Popoli, va in scena la sfida tra Superaequum e Minerva, una gara viva, tecnicamente stimolante che regala un bel pareggio. Al doppio Massimini risponde il bis di Veneziale. Nonostante si trattasse di una formalità, le compagini hanno ricercato agonismo e trame evitando leziosismi inutili.
Per il Minerva si conclude così il percorso di quest’anno, il più complicato a livello emozionale dopo la tragica scomparsa di Primavera. Ad una prima metà stagionale sulle ali dell’entusiasmo, si alterna una seconda scandita dalle pesanti indisponibilità e da qualche calo mentale nei match decisivi. Fisiologico, certo, perché i successi nascono dalle consapevolezze.
- Dennis Spinelli