FRANCAVILLA AL MARE- Tutto pronto per la settima edizione del torneo internazionale Atp “Abruzzo Open Francavilla al mare 2025 Internazionali di tennis” che sarà ospitato al Circolo tennis Francavilla Sporting Club dal 4 all’11 maggio con un montepremi di 100 mila euro. Due campi in più a disposizione dei giocatori per un totale di 7 strutture in terra battuta.
Il tabellone principale del singolare sarà composto da 32 giocatori mentre quello di doppio vedrà in lizza 16 coppie.
Il direttore del torneo, Gianluigi Quinzi, ha reso noto che, anche quest’anno, verranno assegnate quattro wild-card per il tabellone di qualificazione mentre saranno tre quelle relative al principale. Due delle wild-card destinate a giocatori che affronteranno le qualificazioni saranno appannaggio della federazione mentre le altre due saranno date ancora a giovani tennisti della Piatti Academy di Bordighera.
“Per quanto riguarda invece il tabellone principale, come organizzatori abbiamo deciso di tenere in stand by un’ultima wild-card per vedere se riusciamo a portare in Abruzzo un giocatore di grande prestigio internazionale”. Il presidente del Circolo tennis, Francesco Ugolini ha sottolineato che “.
Le novità di quest’anno sono il montepremi, salito a 100.000 dollari e la realizzazione di due nuovi campi in terra rossa. Ce l’ha richiesto l’ATP che è sempre più esigente. Questo consentirà ai giocatori di allenarsi in modo più efficace all’interno del circolo, ma si tratta sicuramente di un investimento che permetterà di lasciare all’impianto sportivo un patrimonio importante”.
Tutti gli incontri che si disputeranno sul campo centrale e sul Grand Stand saranno trasmessi in diretta mondiale su streaming e saranno visibili sul sito ufficiale dell’ATP all’indirizzo https://www.atptour.com/en/atp-challenger-tour/challenger-tv.
L’ingresso sarà libero fino alla giornata del venerdì.