Danno e beffa annessa, il Lanciano FC ne esce ridimensionato dall’ultima domenica sportiva e non solo sul piano degli obiettivi ancora raggiungibili. Il Giudice Sportivo ha deliberato l’inibizione per il presidente dei rossoneri, Alberto Carlini, poiché “non inserito in distinta, durante l’intervallo, al rientro negli spogliatoi criticava in modo antisportivo l’operato della terna arbitrale mettendo in atto un comportamento irriguardoso”, si legge nella motivazione.
Cosa significa? Stagione praticamente terminata per il patron, almeno sul piano della presenza in campo nelle prossime importantissime occasioni
Nel post partita dopo la sconfitta al Guido Biondi rimediata contro il Penne, il presidente Carlini si era lasciato andare attraverso i microfoni interni della società ad un giudizio abbastanza chiaro sull’operato della terna arbitrale: “Oggi c’è stato un arbitro assolutamente inguardabile”, prosegue, “ha influenzato tutte le vicende del primo tempo”. La critica attiene agli episodi più discussi della gara, quale ad esempio il retropassaggio al portiere ospite, il quale ha ricevuto la sfera tra le mani.
- Dennis Spinelli