Ridley Scott regista britannico che ha creato capolavori come “Alien”, “Il Gladiatore” e “Blade Runner” solo per citarne alcuni, ha scelto l’Abruzzo e la Marsica per girare alcune scene del suo nuovo film intitolato “The Dog Stars”.
La pellicola, la cui produzione è affidata a 20th Century Studios, è basata sul thriller apocalittico di Peter Heller del 2012, adattato da Mark L. Smith, è ambientato in un futuro prossimo in cui una pandemia senza nome ha decimato la società americana.

Tuttavia, un pilota civile vive una vita solitaria in una base aerea abbandonata del Colorado con il suo cane e un duro ex-marine, secondo una sinossi dei produttori.
I due uomini, sebbene discordanti, dipendono l’uno dall’altro per difendersi dagli invasori erranti. Quando una trasmissione casuale arriva attraverso la radio del Cessna 1956 del pilota, si apre la speranza di una vita migliore e il pilota segue il segnale frammentato.
Le riprese inizieranno il 29 aprile prima in Friuli Venezia Giulia, per poi proseguire in Abruzzo e infine negli studi di Cinecittà.
In Abruzzo le scene, che dovrebbero iniziare tra maggio e giugno, saranno girate tra l’Aeroporto dei Parchi e la zona di Ovindoli.