Game over, o quasi. Il Lanciano FC delude ancora sotto il profilo del risultato perdendo l’occasione nitida di rifarsi sotto per un piazzamento salvezza, ora la realtà in classifica è grigia come le nuvole sopra il Guido Biondi, in occasione della trentunesima giornata del campionato di Eccellenza.
Allo stadio frentano arriva il Penne, squadra già sicura della permanenza in categoria e avversario abbordabile se consideriamo le premesse ad inizio gara. I rossoneri guidati da mister Antonio Aquilanti avevano l’obiettivo, che si veste di obbligo morale nei confronti della tifoseria, di vincere a tutti i costi la sfida casalinga.
Attesa disattesa, perché gli ospiti si impongono 2-1 grazie ai sigilli di Cellucci al minuto 29 e Buffetti al 43′, chiudendo la prima frazione in doppio vantaggio. Nella ripresa il Lanciano ci prova, avrebbe anche le chance di rifarsi dato il rigore siglato da Arboleda, tuttavia il forcing appare nervoso, caotico e non frutto della produzione tecnica alla quale i frentani avevano ben abituato.
Si chiude un atto amarissimo di questa stagione, si apre il probabile capitolo playout, con i relativi drammi che potrebbe generare in caso di fallimento. Prossimo turno il 23 aprile sul campo del Montorio, per salvare pozione, onore e progetto sportivo.
- Dennis Spinelli