Si sono giocate nel pomeriggio di ieri, le finali della manifestazione dedicata al calcio virtuale “Il Calcio a portata di mano”, iniziativa promossa dalla LND Abruzzo per la diffusione e promozione di eSport, Calcio Balilla e Calcio Tavolo (Subbuteo).
L’evento si è svolto presso il Centro Commerciale “Porto Allegro” di Montesilvano, dove le migliori squadre delle fasi provinciali si sono sfidate per il titolo.
Queste le società che si sono sfidate nelle finali regionali:Provincia di Teramo: Città di Teramo 1913, G. Bonolis Teramo, Curi Teramo. Provincia dell’Aquila: S. Giuseppe di Caruscino, Carsoli, Fenice Academy.Provincia di Pescara: Cantera Adriatica, Manoppello Arabona, Curi Pescara, Real Montesilvano.

Provincia di Chieti: Biancorossi Fossacesia, Virtus Anxanum, River Chieti 65.Società Riserva: Academy L’Aquila Calcio, L’Aquila 1927, Calcio Femminile Chieti.
La prima edizione del Calcio a portata di mano ha già dimostrato il suo valore, riuscendo a coinvolgere diverse generazioni e appassionati di calcio attraverso il gioco virtuale in tre diverse discipline, sia “storiche” che emergenti.
Alle società vincenti vanno le congratulazioni del presidente Memmo e di tutto il Consiglio Direttivo della LND, presente al completo per onorare un evento importante che apre la strada a interessanti sviluppi per il futuro.
Classifica generale: Città di Teramo 1913. Calcio Balilla: River Chieti ’65 Calcio Tavolo: ASD Curi.
“Intraprendendo questo nuovo progetto – sottolinea il presidente LND Abruzzo, Concezio Memmo – sapevamo che avremmo generato un nuovo movimento nella nostra regione. Abbiamo sdoganato l’idea che a calcio si può giocare a tutte le età; diversi nonni e genitori hanno partecipato alle competizioni in squadra con nipoti e figli,”