Tra i tanti abruzzesi che nel fine settimana hanno scoperto più da vicino la bellezza tutta italiana della Nave Scuola “Amerigo Vespucci” c’erano anche i soci frentani dell’ANMI Lanciano.
Sabato 5 aprile, i cento membri dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, sono stati in visita alla “nave più bella del mondo” attraccata al molo sud di Ortona per la tappa abruzzese del Tour Mediterraneo.
I lancianesi sono stati accolti dalle autorità di bordo per la visita alla nave e nell’occasione il Presidente Maurizio Spagone ha invitato il primo cittadino della città il Sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci .

” È stata una visita emozionante – ha sottolineato il presidente – ricca di significati, sia per chi ha avuto l’onore di prestare servizio per la Marina Militare, sia per i familiari che per la prima volta hanno toccato con mano la gloriosa storia marinaresca del nostro paese.
Ringraziamo di questo evento lo Stato Maggiore della Marina Militare, la Presidenza Nazionale dell’ANMI, ed il Delegato Regionale Com.te Giuseppe Sacco che ha svolto un enorme lavoro per coordinare tutti i gruppi della nostra delegazione”.
. Simone Cortese