L’ultimo ballo prima della sentenza definitiva, il Minerva C5 riesce a portare a casa i punti e fa all-in sui playoff. Venticinquesima giornata del campionato di Serie C1 Futsal, i ragazzi guidati da mister Massimo Simigliani affrontano L’Aquila City Futsal Club 5 per sperare nel miracolo spareggi.

Al Palacus 2 di Santa Filomena va in scena una gara a trazione teatina: doppio Massimini, Di Paolo, Desiderio e un ritrovato Cafarelli siglano la manita che stende gli aquilani, ormai matematicamente ultimi e dunque costretti a salutare la categoria.
Match fondamentalmente bello in cui le due compagini hanno cercato di giocare a viso aperto, senza risparmiarsi in tatticismi. Il risultato maturato è la conferma del percorso intrapreso dai padroni di casa, mentre è la certificazione della stagione negativa per gli ospiti, in rete con Aconito e Cocciolone.
Playoff o no? La combinazione che dovrà verificarsi è la seguente.
Il Minerva dovrebbe vincere a Popoli, contro il temibilissimo Superaequum, già uscito trionfante dalla Coppa Italia. Sfida complicatissima sulla carta considerate le premesse tecniche e ambientali, SGT Sambuceto dovrebbe poi uscire con zero punti dal match casalingo con l’Hatria, l’Atletico Silvi infine ottenere i tre punti su L’Aquila City. Al momento le possibilità di assistere agli spareggi sarebbero basse, ma attenzione alle sorprese che potrebbero regalare la ventiseiesima nonché ultima giornata di Serie C1.
- Dennis Spinelli