Poteva finire molto peggio l’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Lanciano, in località Sant’Onofrio, all’innesto Pedemontana, nel territorio di Villa Elce. Una donna del posto, classe 1978, identificata con le iniziali M.G., stava facendo ritorno a casa dalla zona industriale della Honda quando, probabilmente a causa di un colpo di sonno – aveva appena terminato il turno di lavoro – ha perso il controllo della sua Nissan Juke.


L’auto ha sfondato il guardrail e si è ribaltata, terminando la corsa in una zona che solo pochi mesi fa è stata oggetto di un intervento dei vigili del fuoco per l’abbattimento di due querce. Un dettaglio che oggi assume un peso rilevante: se quegli alberi fossero stati ancora al loro posto, l’esito dell’incidente sarebbe potuto essere ben più tragico.
A liberare la donna dall’abitacolo sono stati proprio i vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente sul posto. Fortunatamente, le condizioni della conducente non sono gravi: è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano per accertamenti, ma non è in pericolo di vita.