Non è Pasqua senza le uova di cioccolato del Rotary Club Lanciano, che marcano ogni anno il rinnovato impegno contro la violenza di genere. L’appuntamento è per sabato 5 aprile al Centro Commerciale Lanciano, dove all’ingresso sarà allestita una postazione resa riconoscibile da un banner con un titolo di impatto immediato “Spezza la violenza”.
A partire dalle ore 9.30 e per l’intera giornata i soci Rotary proporranno ai clienti del Centro uova di cioccolato artigianali firmate da “Pannamore” al costo di 10 euro.

Qualità eccellente, dunque, certificata dal noto marchio e valore aggiunto dato dalla ricaduta sociale dell’acquisto, visto che il ricavato sarà destinato a sostenere lo Sportello “Senza Violenza“ aperto nel 2018 all’interno dell’ospedale di Lanciano dal Rotary per offrire assistenza gratuita a donne e minori vittime di maltrattamenti e violenza, con la qualificata collaborazione delle operatrici dell’Associazione di promozione sociale “Donn.é”.
“Oltre a ringraziare il Centro Commerciale per l’ospitalità, nella persona della Direttrice Maria Soccorsa Coccia, invito tutti a passare dalla nostra postazione – è l’appello di Mario La Morgia, presidente del Club – per acquistare le uova e conoscere l’attività dello Sportello, aperto in ospedale da anni con una precisa finalità: accorciare la distanza tra l’offerta di aiuto e le donne che subiscono aggressioni e violenza tra le mura domestiche, e che spesso hanno necessità di cure in Pronto Soccorso.
Ma il nostro è un servizio offerto gratuitamente a tutti e in un luogo anonimo e protetto come l’ospedale, al quale si accede senza il timore di essere visti. La vendita delle uova, allora, è per noi occasione importante per riportare al centro il tema della violenza e l’aiuto che possiamo offrire alle vittime. Auspico una presenza numerosa, perché dobbiamo essere in tanti e sempre di più a prendere posizione contro i violenti”.