Torna con una sconfitta l’Unibasket Lanciano dall’ennesima trasferta della stagione in terra umbra.
Per il decimo turno di ritorno del campionato di serie C Unica 24/25 i rossoneri si sono arresi sul parquet dell’ UBS Foligno Basket con il risultato di 78 a 56.
A pesare in maniera rilevante nell’economia della gara, è stato il primo quarto in cui i frentani (scesi in campo con il quintetto base composto da Manes, Iuliano, Burgani, Fesik e Schmitz Rower) hanno sofferto in maniera grave le iniziative dei padroni di casa.

Infatti dopo un brevissimo equilibrio iniziale i falchi, ben guidati da Guerrini e Patani, hanno creato parecchi grattacapi alla difesa rossonera permettendo al Foligno di scappare fino al 33-8 che ha chiuso il primo quarto.Con 25 punti da recuperare si è subito capito che per il giovanissimo Lanciano sarebbe stata davvero dura tornare in partita ma, come dimostrano i parziali dei restanti tre quarti, i ragazzi di coach Curzola non si sono di certo rassegnati, anzi ben guidati da Marcucci (17 per lui i punti a referto) ma anche da Manes e Iuliano hanno onorato al meglio la partita, impegnando il più quotato Foligno, e dimostrando che forse, senza quel blackout iniziale, si sarebbe potuto fare qualcosa di più.
L’Unibasket tornerà in campo domenica 6 aprile alle ore 18, ospitando sul parquet del Palazzetto dello Sport di Lanciano la New Fortitudo Isernia.
Ubs Foligno: Mansur 0, Guerrini 13, Crispoltoni 7, Baldinotti 0, Zmejkoski 0, Mariotti 0, Marino 2, Diaz 7, Mazzotta 3, Patani 18, Cimarelli 0, Misolix 14.All. Coach Tommaso Bruno.
Unibasket Lanciano: Burgani 4, Di Blasio 2, Marcucci 17, Iuliano 12, Manes 12, Caporale 0, Fesik 3, Schmitz Rower 4, Ranieri 0.All. Coach Riccardo Curzola, Ass. G.MassoneProgressivi: 33/8, 51/28, 67/47, 78/56
. Simone Cortese