Una serie di sfortunate circostanze che si mischiano a prestazioni talvolta lacunose sotto il profilo caratteriale, la stagione del Minerva C5 è comunque positiva ma non quanto avrebbe voluto e potuto.
Squadra tecnicamente interessante, tatticamente ben allenata: ad inizio anno le premesse sembravano presagire un campionato di simil vertice, poco dietro le potenze Sport Center Celano e Superaequum Popoli Terme, poi gli infortuni e qualche stop non preventivato hanno rallentato lo sprint Teatino, senza dimenticare la forte tragedia che ha colpito tutti.
Troppe aspettative o scarsa continuità dopo? La verità sta nel mezzo poiché è la sintesi del percorso di crescita intrapreso dal gruppo guidato da mister Massimo Simigliani.
Terzultima giornata del campionato di Serie C1, il Minerva va in trasferta al Palacastagna per affrontare l’Atletico Silvi, compagine attualmente al quarto posto in classifica.
La sfida è determinante per le sorti del playoff, da un senso e dall’altro.
Prima frazione equilibrata terminata 1-1, come lecito attendersi entrambe scendono in campo cercando ritmo e risultato. Copione che cambia nel secondo tempo, le ripartenze premiano la concretezza dei padroni di casa, i quali legittimano lo score portandosi avanti; inutile il portiere di movimento per gli ospiti, il Silvi si impone 6-2 provando ad insidiare SGT Sambuceto in classifica.
- Dennis Spinelli