Le letterine della parrocchia di Sant’Antonio consegnate al Policlinico Gemelli
In queste settimane di apprensione per la salute di Papa Francesco, ricoverato dal 14 febbraio scorso al Policlinico Gemelli, una piccola, tenera storia arriva da Lanciano. Protagonisti i bambini del catechismo della parrocchia di Sant’Antonio, guidata da padre Francesco Concaso, frate minore, che hanno voluto far sentire il loro affetto e la loro vicinanza al Santo Padre con disegni, letterine e pensieri.
Il compito di consegnare questo prezioso pacchetto di amore e preghiere è stato affidato proprio a padre Francesco, che nelle scorse ore ha annunciato con gioia sui social l’esito di questa speciale missione.
«Notizie dal Policlinico Gemelli — ha scritto padre Francesco —. Attraverso il cappellano, fra Tommaso (nella foto), abbiamo recapitato le letterine e i disegni dei bambini della nostra parrocchia alla gendarmeria Vaticana di guardia alla porta dell’appartamento pontificio presso il Policlinico. Il nostro dono è arrivato al Santo Padre».
Un piccolo gesto, nato dalla spontaneità e dalla semplicità dei più piccoli, che si è trasformato in un messaggio di speranza e vicinanza per il Papa e per tutta la Chiesa. Una storia di fede e di comunità che, partendo dal cuore di Lanciano, ha raggiunto il cuore del Santo Padre.