San Vito 83 torna in prima linea presentando la seconda edizione del Summer Camp assieme alla collaborazione del Valencia, club storico attualmente militante nel campionato LaLiga. Un’opportunità unica per tante giovani promesse del comprensorio sotto la sapiente guida dei tecnici valenciani, i quali negli ultimi anni hanno lanciato nel Calcio mondiale giocatori del calibro di Gayà e Ferran Torres. La metodologia spagnola è salita all’avanguardia da circa 15 anni, rappresentando con l’accademia olandese due istituti tecnici da cui apprendere nuove nozioni sulle attività di sviluppo formativo-sportivo.

La sinergia tra due realtà sportive e strutturali così distanti, rinnovata anche in questa stagione, amplifica le reti professionali e permette ai ragazzi di sperimentare il mondo semi-professionistico. “La nostra accademia non è solo un luogo dove si gioca a calcio, ma un ambiente educativo dove i ragazzi imparano a lavorare in squadra e a sviluppare competenze fondamentali per la vita”. Lo stage si terrà dal 23 al 27 giugno presso il campo Tommaso Verì di San Vito, valido per i ragazzi dai 6 ai 15 anni. I migliori talenti di ogni location, inoltre, entreranno nella selezione nazionale e voleranno in Spagna per allenarsi nella ciutat esportiva insieme ai pari età del Valencia.
“Per noi è un onore poter collaborare con il Valencia FC alla realizzazione di questo camp estivo dedicato ai più giovani calciatori della nostra società e non solo“, scrive la società del patron Catenaro.
. Dennis Spinelli